Ultima modifica: 25 Gennaio 2019
Istituto Comprensivo Statale Ungaretti > Apple Distinguished School

Apple Distinguished School

Distinguished_School_Blk_1ln_sm

 

L’istituto Comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Melzo è ufficialmente entrato nel mondo delle Apple Distinguished School, unica scuola statale del primo ciclo in Italia.

Questo riconoscimento è per noi il segno che stiamo andando nella direzione giusta.

Una scuola non é solo muri, come una casa non é solo pareti. Sono le persone che la vivono a darle un volto, la sua espressione migliore.

 

Dal sito di Apple

Innovazione continua

Nelle Apple Distinguished School, dirigenti, insegnanti e comunità allargata condividono una visione ben chiara di come favorire l’apprendimento offrendo un ambiente didattico in cui la tecnologia abbia un ruolo di primo piano. Sono i dirigenti a decidere su quali elementi puntare per consentire un’innovazione continua: cultura, lavoro di squadra, competenze, comunità, risorse finanziarie e obiettivi quantificabili. Sostenere la vision della scuola richiede, oltre a un impegno costante e una pianificazione ragionata, un intenso lavoro pratico i cui risultati si vedono nel corso del tempo. In questo contesto, iPad e Mac diventano gli strumenti con cui ispirare gli studenti a essere creativi, aiutandoli a sviluppare capacità di collaborazione e pensiero critico. E tutti lavorano per offrire un ambiente che stimoli la loro curiosità e la voglia di imparare.

 

IC Ungaretti Apple Distinguished School

 

londra 22- 23 gennaio