Ultima modifica: 20 Gennaio 2012

Circolare interna n. 37

Richiesta dati per il Servizio Nazionale di Valutazione (INVALSI)

DIREZIONE DIDATTICA STATALE
“G. Ungaretti”

Via Bologna, 14 – 20066 MELZO (MI)
Posta Elettronica Certificata: miee130006@pec.istruzione.it

Melzo, 18/01/2012

A tutti i GENITORI degli alunni frequentanti le classi seconde e quinte  delle Scuole Primarie  Ungaretti e De Amicis

Oggetto: Richiesta dati per il Servizio Nazionale di Valutazione (INVALSI).

La rilevazione degli apprendimenti nell’ambito dell’INVALSI è obbligatoria per tutte le classi II e V a livello nazionale.

La somministrazione delle prove, riguardanti italiano e matematica, avverrà nel mese di maggio.

Viene richiesta alla Scuola la compilazione di alcune “schede-risposta” inerenti dati non sensibili riguardanti gli alunni e le loro famiglie d’appartenenza.

A tale proposito si chiede la Vostra collaborazione al fine di raccogliere le informazioni non in nostro possesso.

Si precisa che i dati richiesti saranno utilizzati solo ai fini dell’indagine statistica in oggetto e comunicati in forma anonima.

Siete invitati a compilare il modulo allegato ed a riconsegnarlo alle insegnanti di classe entro e non oltre MERCOLEDI’ 25 GENNAIO 2012.

La circolare relativa all’informativa sulla privacy è pubblicata sul sito della scuola www.melzoscuole.edu.it

Si ringrazia anticipatamente per la Vostra collaborazione e si porgono distinti saluti.

Per IL DIRIGENTE SCOLASTICO Reggente

(Prof. Benedetto Caressa)

F.to LA COLLABORATRICE VICARIA

(Maurizia COZZI)