Ultima modifica: 29 Dicembre 2014
Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti > English corner > …DI NUOVO E TWINNING?!? YES!!!

…DI NUOVO E TWINNING?!? YES!!!

Si riparte!

Anche quest’anno la V A della scuola Ungaretti si mette in gioco con un progetto E Twinning!

Siamo partiti un tantino a rilento ma non per colpa nostra…

Abbiamo dovuto aspettare il “via” ufficiale da parte dell’unità di e twinning del Portogallo perché l’insegnante capofila del progetto risiede attualmente a Londra ma sta lavorando con un’università portoghese.

Il progetto di quest’anno si chiama “MORE THAN WORDS”  ed è focalizzato sul tema della cittadinanza europea.

Il percorso è iniziato con un questionario da compilare on line; le domande erano impegnative (lo sarebbero state anche in italiano…) e abbiamo avuto bisogno di una mano, ma ce l’abbiamo fatta!

Nel mese di dicembre invece, ogni scuola partecipante ha preparato materiali che illustrassero le tradizioni natalizie del proprio paese.

Visto che, nel frattempo, abbiamo fatto una puntatina a Pietra Ligure per l’esperienza di “Scuola natura”, abbiamo pensato di condividere l’esperienza anche con i nostri nuovi amici europei!

Vi terremo aggiornati!!!

La V A Ungaretti