logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO DI MELZO
Scuole dell'infanzia F.lli Cervi e Boves

Scuola dell'infanzia F.lli Cervi: via F.lli Cervi, 1 Tel. 0295722546
Scuola dell'infanzia Boves: via Boves, 2 Tel. 0295710819

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/3 anni Cervi
I nostri lavori 3 anni "Cervi"

Orsetto

Ci presentiamo: siamo i bambini e le bambine di tre anni, vale a dire nati nel 2003, frequentiamo la scuola dell'infanzia F.lli Cervi, attualmente siamo in quaranta suddivisi in due sezioni.In una sezione siamo tutti bambini di tre anni e ci chiamano sezione omogenea, gli altri nostri compagni sono in un'altra sezione composta da sedici bambini della nostra età e dieci più grandi di cinque anni quindi appartengono alla sezione eterogenea per età.

Vogliamo ora presentarvi la nostra esperienza dei

PRIMI MESI A SCUOLA

Tavolo della manipolazione Bambini che giocano con la sabbia cerata

Al mattino dopo aver salutato i nostri genitori, siamo accolti in sezione dalle nostre insegnanti e possiamo giocare liberamente nei vari angoli della sezione con materiali diversi.

Possiamo giocare con la pasta di sale o con la sabbia cerata...puzzles, macchinine, giochi sul tappeto, in casetta o si balla...

Bambini che ballanoI travestimenti ...ci si traveste

Verso le dieci, dopo aver riordinato la sezione, ci sediamo sul tappeto per parlare, raccontarci tante cose e fare una piccola merenda.

Vai avanti

logo cutecolor