logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO DI MELZO
Scuole dell'infanzia F.lli Cervi e Boves

Scuola dell'infanzia F.lli Cervi: via F.lli Cervi, 1 Tel. 0295722546
Scuola dell'infanzia Boves: via Boves, 2 Tel. 0295710819

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/progetti/progetto accoglienza "Cervi"

Progetto accoglienza

BambinaBambina

Come in ogni casa che si rispetti è per noi un piacere accogliere i nuovi ospiti, facciamo con semplicità e naturalezza, con l'abito di tutti i giorni.

Perchè?

Per i genitori, perchè vogliamo che vedano che cos'è e come è organizzata la scuola dell'infanzia e perchè abbiano modo di scambiare con le insegnanti, alcune informazioni "iniziali".

Per i bambini, perchè anche se mancano alcuni mesi, iniziano a sperimentare qualche spazio e nuovi giochi nella loro casa futura.

Questo progetto è in vigore da alcuni anni e raccoglie sempre buone percentuali di soddisfazione da parte dei genitori.

E' stato più volte riaggiustato, ampliato, ma si sa migliorare si può sempre.

Il progetto NON è l'inserimento alla scuola dell'infanzia: è solo una visita: come ad un nuovo amico...il primo sorriso, un pò timido ma ricco di significato.

Disegno con orsetti

Avanti