logo circolo di MelzoCIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione BAMBINI/Lavori classi/da bambino

Da Bambino a Cittadino

Eccoci finalmente alla giornata dedicata alla mostra ‘Da bambino a cittadino’ il 21 maggio 2011 nelle magnifiche sale di Palazzo Trivulzio.

Da bambino a cittadino: lavoro in mostra
Questa mostra , in realtà, è iniziata tre anni fa : prima di tutto la legge dell’agosto 2008 che ha dato a ‘cittadinanza e costituzione’ il valore di ‘insegnamento’ da attuare in tutte le scuole , dall’Infanzia alle scuole superiori.

Da bambino a cittadino: lavoro in mostra

In seguito la composizione di un gruppo di lavoro nel nostro Circolo, che ha cercato di rendere più dettagliate e attuabili le indicazioni della legge. Il terzo passo è stata la scelta della nostra scuola di dare risalto ai festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia, anche attraverso la partecipazione alle iniziative in merito promosse dall’Amministrazione Comunale .

Da bambino a cittadino: lavoro in mostraDa bambino a cittadino: lavoro in mostra

Continua...

Valid XHTML 1.0 Strict