Ultima modifica: 10 Dicembre 2013
Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti > Gavazzi > Natale di solidarietà: scuole De Amicis, Gavazzi

Natale di solidarietà: scuole De Amicis, Gavazzi

Iniziative nelle scuole

A TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA ”E. DE AMICIS” E  ALLE LORO FAMIGLIE

Anche quest’anno organizzeremo la PESCA DI BENEFICENZA a favore dei  bambini delle baraccopoli della Rep. Dominicana. Per maggiori informazioni visita il sito www.coloresperanza.org

Martedì 10 toccherà alle prime e alle seconde, mercoledì 11 alle terze, giovedì 12 alle quarte e alle quinte.

Grazie di cuore a tutti!

A TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO “GAVAZZI”  E  ALLE LORO FAMIGLIE

14 dicembre dalle 9.15 alle 12.00

In occasione della “Giornata Aperta” di Natale,  intendiamo proporre l’adesione ad un progetto di solidarietà del “Gruppo Aleimar” associazione Onlus che da anni opera sul nostro territorio e che ha collaborato con alcuni docenti del nostro plesso in attività di approfondimento destinate ai nostri studenti.

Parte del ricavato dalla vendita degli oggetti realizzati dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado,  nell’ambito del Progetto “Fare” , verrà infatti destinato all’iniziativa “ Diritto alla scuola” .

In molte realtà, come quelle africane o asiatiche,  seguite dall’associazione,  la frequenza scolastica  è a pagamento, così come sono a carico degli studenti i costi per le divise, la mensa,  i libri. Moltissime famiglie povere non sono così in grado, pur desiderandolo,  di mandare i loro figli a scuola.

L’iniziativa  si propone di raccogliere fondi che permettano ai ragazzi,  che fanno parte dei progetti di Aleimar , di sostenere le spese per la frequenza di un intero anno scolastico.

Con l’acquisto di un oggetto del banchetto vendite, o attraverso un contributo aggiuntivo volontario,  i genitori dei nostri ragazzi potranno aiutarci a raccogliere fondi per questa iniziativa. Siamo convinti che questo  possa costituire una importante occasione educativa per i nostri i allievi che non sempre hanno la consapevolezza del valore delle occasioni di apprendimento e di crescita che quotidianamente vengono loro offerte dalla scuola.

Per i docenti del Plesso “Gavazzi”

La responsabile: Prof.Ricciardelli