logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/3 anni Cervi
I nostri lavori 3 anni "Cervi" a.s.2010/11

Noi e i nostri amici

In questo primo anno di scuola dell'infanzia anche noi, come Panfilo, abbiamo conosciuto molti amici,grandi e piccoli.

Così ci siamo osservati e noi, non abbiamo le zampe e la coda come Panfilo, noi abbiamo la testa,due braccia, due gambe.
Abbiamo quindi ritagliato sul tratteggio le tre parti del corpo poi,l'abbiamo ricomposto incollandolo sul foglio e colorato.

Puzzle del bambino

Con le forme colorate: rotondo rosa, quadrato verde, rettangolo giallo e arancio, abbiamo costruito il corpo di un bambino e poi con i pennarelli abbiamo completato le parti mancanti: occhi, naso, bocca, capelli, mani e piedi.

Successivamente abbiamo colorato un bambino, rispettando i colori delle forme utilizzate per il bambino di carta fatto precedentemente, completandolo poi con i particolari mancanti...

Ed infine, abbiamo provato a disegnare il corpo di un bambino da soli.

Torna al sommario

logo cutecolor