logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/ 3 anni sommario
I nostri lavori: 3 anni a.s.2010/11

Lavagna con scritta

I BAMBINI DI TRE ANNI A.s.2010/2011

Macchiando s'impara....con Panfilo cane pittore

E' proprio strana la coda di Panfilo, il cane pittore: prima è rossa, poi diventa gialla, poi è blu e sapete perchè? Perchè il nostro compagno di avventure è un cane pittore,proprio così, lui ama colorare i sassi: a righe, a strisce, a macchie, per regalarli ai suoi amici. Ma quando un giorno Panfilo vede nel cielo tre nuvole bianchissime,gli viene un idea strepitosa...e se provasse a dipingerle?

Quest'anno sarà insieme a Panfilo che sperimenteremo un percorso, partendo dai segni più semplici, giocando con le macchie e i colori che arriveremo a scoprire vari materiali e spaziando con i segni e le tracce lasciate prima dalla coda di Panfilo e poi dalle nostre mani arriveremo a trasformare il movimento casuale in una macchia che assomiglierà via via alla realtà.....

Primi giorni a scuola

Panfilo ha la coda verde

Panfilo ha la coda gialla