logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/5 anni Cervi
I nostri lavori 5 anni "Cervi" a.s. 2010/11

L’ITALIA E I SUOI MONUMENTI

Immagine cartina dell'italia con lettera di ElmerCartina geografica dell'italia

Quando il nostro amico Elmer ci ha regalato la cartina dell’Italia, ci siamo divertiti a scoprire come si chiamano le regioni, a cercare quella in cui abitiamo e dove abbiamo trascorso le vacanze…

Abbiamo visto le immagini di tante città italiane osservando incuriositi come sono diverse tra di loro, e cercando gli elementi particolari che le contraddistinguono. Abbiamo così scoperto che “nella nostra casa Italia” ci sono tanti edifici e monumenti famosi, e abbiamo scelto di realizzarne qualcuno per abbellire la nostra scuola in occasione dell’arrivo dei bambini nuovi iscritti e dei loro genitori… è il nostro modo di far loro gli auguri, perché stanno per intraprendere IL VIAGGIO PIU’ BELLO DELLA LORO CRESCITA!

È con piacere che vi proponiamo gli elaborati che ora sono appesi fuori dalle 7 sezioni.

Duomo di Milano
Il Duomo di Milano

La torre di Pisa

Il vulcano Etna