logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

DI MELZO

Via Bologna 14 - tel. 0295737310 - e-mail ddmelzo@virgilio.it

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/ Natale "Cervi"

Il Natale a scuola a.s.2010/2011

Vi piace com’è stata trasformata la nostra scuola in occasione del Natale?
Se volete possiamo spiegarvi come e cosa abbiamo utilizzato per abbellirla….

Questo è il nostro ingresso:

I due vasi posti ai lati della porta d’ingresso, sono i rami tagliati dalla potatura degli alberi del giardino, custoditi preziosamente per circa sei mesi… ornati con palline speciali create con il fondo delle bottiglie di plastica incastrati ed abbellite con nastro d’argento (laboratorio progetto riciclaggio). Anche sopra la porta d’ingresso la grande ghirlanda è abbellita dalle palline di plastica realizzate seguendo le indicazioni del laboratorio di riciclaggio.

Il grande abete che troviamo all'interno della scuola è stato addobbato con tanti pupazzi che rappresentano la famiglia ,realizzati dai bambini di cinque anni, assemblando degli abbassa lingua con stoffe e cartoncino.

In entrambe i corridoi della scuola, con carte colorate con rulli, spugnette blu per il cielo e azzurro per la neve completati con alberelli di spugna colorati di bianco o argentati, sono stati realizzati dei bellissimi paesaggi invernali.

Gli alberelli di spugna sono materiale di recupero da buttare in discarica,regalato dal papà di Riccardo Pa, noi li abbiamo colorati ed abbelliti ed utilizzati in molteplici modi

Tanti alberelli di spugna argentati sono stati appesi con un filo di lana bianca agli oblò

Il calendario dell’avvento è stato realizzato utilizzando la parete in cartongesso (innalzata in occasione dei lavori di ristrutturazione del tetto della scuola…) abbellita con la coloritura e trasformazione in case “nordiche” colorate e ricche di finestre: “ 25” che nascondono dietro le persiane (da noi colorate ed abbellite) una sorpresa che rappresenta il tema natalizio

Ogni giorno puntualmente ci trovavamo ad aprire una finestrella e a scoprire quanti giorni mancavano per arrivare al Natale.

Bambino che apre le finestre del calendario Bambino che apre le finestre del calendarioBambini che osservano le finestrelle del calendario

Vai avanti