logo del circolo didattico di melzo

CIRCOLO DIDATTICO

Sei nella sezione scuola dell'infanzia/progetti/progetto accoglienza "Cervi"

Progetto accoglienza "Scuola Cervi" a.s.2010/11

BambinaBambina

Progetto accoglienza scuola dell'infanzia F.lli Cervi a.s.2009/2010

Come in ogni casa che si rispetti è per noi un piacere accogliere i nuovi ospiti, facciamo con semplicità e naturalezza, con l'abito di tutti i giorni.

Perchè?

Per i genitori, perchè vogliamo che vedano che cos'è e come è organizzata la scuola dell'infanzia e perchè abbiano modo di scambiare con le insegnanti, alcune informazioni "iniziali".

Per i bambini, perchè anche se mancano alcuni mesi, iniziano a sperimentare qualche spazio e nuovi giochi nella loro casa futura.

Questo progetto è in vigore da alcuni anni e raccoglie sempre buone percentuali di soddisfazione da parte dei genitori.

E' stato più volte riaggiustato, ampliato, ma si sa migliorare si può sempre.

Il progetto NON è l'inserimento alla scuola dell'infanzia: è solo una visita: come ad un nuovo amico...il primo sorriso, un pò timido ma ricco di significato.

I genitori saranno invitati a tre riunioni informative ed a un colloquio individuale con le insegnanti. I bambini saranno invitati a passare con noi (insieme ad un genitore) due mattinate a scuola.

Vai avanti

Logo cutecolor