Ultima modifica: 3 Aprile 2012
Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti > DeAmicis > Risultati della settimana del Donacibo nelle scuole del nostro Circolo

Risultati della settimana del Donacibo nelle scuole del nostro Circolo

Dati e ringraziamenti

“Dona cibo, dona cuore, dona tutto con amore…”

Il “Donacibo” è una iniziativa proposta a livello nazionale a cui il nostro Circolo ha aderito anche quest’anno; ha lo scopo di raccogliere alimenti per le persone bisognose, ma con l’intenzione di far crescere negli alunni e nelle alunne la consapevolezza dell’altro, con un gesto che educhi alla carità ed alla solidarietà. A questo scopo ai bambini è stata proposta la lettura della storia “Un cuore per Cica-Lina, la cicala che sprecava dalla sera alla mattina”, o la visione del video della stessa. Ai più grandi è stato proposto anche qualche spezzone del video sulla sede del Banco Piccinini a Pozzuolo, dove gli alimenti vengono raccolti e sistemati, per poi essere confezionati in “pacchi” che mensilmente vengono consegnati ai poveri delle nostre zone.
La raccolta del “Donacibo” ha superato ogni aspettativa (837 kg) e, in questo momento di difficoltà economica, la generosità dei nostri alunni e delle loro famiglie è un segno di grande speranza per tutti.

Guardare per credere!

Per saperne di più, leggi i ringraziamenti ed il resoconto dettagliato

Ringraziamento e dati sui prodotti raccolti
Titolo: Il "Donacibo" 2012 (280 clicks)